Un controllo incrociato vincente
Ci assicuriamo che i nostri professionisti lavorino bene. Lo facciamo da soli e, quando serve, con il tuo aiuto.
In MediaCoor garantiamo standard elevati di professionalità, obbligando i soci al pieno rispetto dello statuto, del regolamento interno, dei codici etici e delle delibere degli organi sociali.
Il nostro obiettivo primario è rendere la tua esperienza con noi completa e soddisfacente, fornendoti un livello di assistenza in grado di rispondere a tutte le tue esigenze. A tal fine, ai sensi dell’art. 2, c. 4, della legge n. 4 del 14 gennaio 2013, abbiamo istituito uno sportello per gli utenti.
Se hai bisogno di richiedere informazioni sulla mediazione familiare e sulla coordinazione genitoriale, contattaci al 3292220630 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Se invece hai bisogno di presentare un reclamo nei confronti di uno/a dei nostri soci, inviaci un’e-mail dettagliata a segreteria@mediacoor.it e a commissionedisciplinare@mediacoor.it in Cc, specificando l’oggetto Reclamo e fornendo tutti i contatti utili per un rapido e completo riscontro.

Ti precisiamo che la presentazione di un reclamo comporta l’avvio del seguente procedimento disciplinare a carico dell’interessato/a e l’eventuale adozione delle seguenti sanzioni. Pertanto, prima di procedere, ti raccomandiamo di consultare attentamente lo statuto, il regolamento interno e i codici etici reperibili nel footer del nostro sito per verificare la sussistenza di un reale fondamento.
1

Ricevimento del reclamo

2

Presa in carico

Entro 60 giorni
3

Istruttoria

4

Adozione della sanzione

In caso di accertamento positivo

Sanzioni

Richiamo formale
  • Sanzione adottata a seguito di una o più violazioni lievi. L’interessato/a incorre in conseguenze reputazionali.
Censura
  • Sanzione adottata a seguito di una o più violazioni gravi. L’interessato/a incorre nella decadenza del diritto al rilascio dell’attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi.
Sospensione
  • Sanzione adottata a seguito di una o più violazioni gravi e ripetute. L’interessato/a incorre nella perdita temporanea dei diritti per un periodo compreso tra 3 mesi e 1 anno.
Espulsione
  • Sanzione adottata a seguito di una o più violazioni gravi e ripetute, accompagnate da comportamenti che provocano danni materiali e/o all’immagine di MediaCoor. L’interessato/a incorre nella perdita permanente dei diritti.